Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, si installa la videosorveglianza

SALEMI. Sarà istallato a breve il servizio di videosorveglianza nell'area delle "scale mobili e ascensori" che collega il parcheggio Riformati con la Piazza Libertà. Il Comune, mirando ad una attività di prevenzione e protezione dei beni anche in relazione ad atti di vandalismo, ha aderito al PON Sicurezza per lo sviluppo obiettivo Convergenza 2007/2013, ottenendo il finanziamento del progetto per l'importo di 183.842,20 euro.

A seguito dell'espletamento di procedura di gara aperta per la "Realizzazione impianto di videosorveglianza territoriale - Salemi sicura", la fornitura e messa in opera è stata affidata alla ditta "TechLab works s.a.s. di Luigi Tummino e C." di Trecastagni (Catania).
Tutti gli impianti di videosorveglianza saranno istallati in punti sensibili del centro storico. In particolare le istallazioni riguarderanno le aree dove sussistono opere d'arte, monumenti ed altre zone di particolare interesse.

Considerato che le immagini di ripresa possono riguardare persone e costituiscono dati personali il Comune di Salemi ha adottato apposito regolamento (di 24 articoli) per disciplinare l'uso delle immagini dell’impianto di videosorveglianza che sarà collegato alla centrale operativa della polizia locale. Il costo complessivo dell’impianto nell’area delle scale mobili, in ritardo di avvio, è pari a 14.030 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia