Trapani

Venerdì 20 Settembre 2024

Rissa fra giovani per una sigaretta a Trapani, due feriti e due denunciati

TRAPANI. Una sigaretta negata ha scatenato una rissa nella zona del centro storico, affollata da giovani e giovanissimi come ogni fine settimana. L’episodio di violenza si è consumato, sabato notte, tra piazza generale Carlo Alberto Della Chiesa e viale Regina Elena. Due feriti e due denunciati: il bilancio della furibonda gazzarra, sedata dalla polizia, che ancora una volta ha avuto come teatro la «Trapani vecchia», dove, di recente, si sono verificati preoccupanti episodi di bullismo tra ragazzini. I segnalati all’autorità giudiziaria, entrambi pregiudicati, avrebbero picchiato due ragazzi che sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso del «Sant’Antonio Abate». Le loro condizioni, tuttavia non destano preoccupazione. Hanno riportato contusioni ed escoriazioni in diverse parti del corpo, giudicate guaribili in pochi giorni, ma ci vorrà più tempo affinchè le vittime possano riprendersi dal trauma per l’aggressione subita.
I due pregiudicati sono stati fermati dagli agenti della Squadra volante, impegnati nei servizi di controllo del territorio, disposti dal questore Carmine Esposito, per prevenire e reprimere gli episodi di microcriminalità. Secondo la ricostruzione dei fatti, uno dei due pregiudicati denunciati alla magistratura ha avvicinato un ragazzo, chiedendogli di offrirgli una sigaretta. «Io non fumo», la risposta. Il diniego è culminato nell’aggressione. In difesa del malcapitato è intervenuto un amico. Botte anche per lui.
Scattato l’allarme sono intervenuti gli agenti della Squadra che sono riusciti a bloccare i due pregiudicati che hanno agito spalleggiati da altri giovani che tuttavia non hanno avuto alcun ruolo nell’aggressione. I segnalati alla magistratura devono, rispondere, di lesioni personali aggravate, violenza, resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. I feriti sono stati accompagnati al pronto soccorso del «Sant’Antonio Abate». Dopo aver ricevuto le cure del caso sono stati subito dimessi.

leggi l'articolo completo