Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Pagliarulo alza l’asticella: «Crotone e Brescia possono lanciarci»

Il capitano analizza l’ottimo momento della squadra e guarda al futuro: «Ci aspettano due sfide difficilissime, se dovessimo superarle...»

TRAPANI. Anche se finora, in casa granata, si è ripetuto fino alla nausea che l’obiettivo stagionale è quello della salvezza «da raggiungersi, preferibilmente, il prima possibile», il capitano del Trapani Luca Pagliarulo è pronto ad alzare l’asticella. «Abbiamo 26 punti - afferma - e siamo in una posizione di classifica che ci sta facendo vivere giorni sereni in vista degli ultimi due impegni del girone di andata (il giorno di Santo Stefano, in casa, contro il Crotone, il 29, in trasferta, a Brescia, ndc). Sono due impegni difficilissimi e duri, ma se dovessimo ottenere il massimo, si potrebbe veramente cominciare a guardare da un obiettivo all’altro».
Frase che detta da un giocatore come il capitano del Trapani assolutamente restio ai facili entusiasmi e con i piedi sempre saldamente piantati per terra, determina una certa sorpresa. Segno che ormai il Trapani, alla luce della terza vittoria esterna conseguita in campionato violando il campo della Ternana, ha dismesso i panni della matricola per la consapevolezza delle proprie possibilità. Anche perché, al «Libero Liberati» ha dimostrato di avere anche imparato a difendersi.
APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE DI SICILIA

Caricamento commenti

Commenta la notizia