Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, consorzio: prende il via il corso per l’accesso in magistratura

TRAPANI. Nell’ambito dei propri programmi finalizzati a qualificare attività formative extra-universitarie e post-universitarie a servizio del territorio, il Consorzio universitario della Provincia di Trapani ha organizzato un corso di preparazione al concorso per l’accesso in magistratura.


Le lezioni, che si svolgeranno nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, nella sede del Lungomare Dante Alighieri, prenderanno il via il prossimo 13 gennaio per concludersi il 30 aprile. Complessivamente saranno tenute 180 ore di lezione equamente divise per le lezioni di diritto civile, che saranno tenute dal professore Riccardo Ursi; diritto penale affidate ai professori Ferdinando Albeggiani, Ignazio Giacona e Alessandro Tesauro e diritto amministrativo che saranno tenute dal professore Silvio Mazzarese, coordinatore del corso.


«I docenti - sottolinea il presidente del Consorzio Giovanni Curatolo, rimarcandone il ruolo di Ente di supporto e di promozione delle attività universitarie nel territorio - saranno coadiuvati da tutors che seguiranno i corsisti nel percorso formativo e li orienteranno nella stesura di elaborati vertenti sui temi delle lezioni. Trattandosi, inoltre, di un corso intensivo, il programma didattico di ogni singola materia sarà incentrato su percorsi monografici con svolgimento di esercitazioni indirizzate precipuamente a preparare le prove scritte del concorso».


Le domande di iscrizione debbono essere presentate entro il 20 dicembre, ma il corso, alle cui spese di gestione è chiesto un contributo economico, sarà attivato soltanto se si raggiungerà il numero minimo di 15 iscritti. G.D.I.

Caricamento commenti

Commenta la notizia