Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Burocrazia zero, già predisposte le linee guida a Trapani

TRAPANI. Il Comune avvia il procedimento di sburocratizzazione. Eugenio Sardo, dirigente del III settore Urbanistica, infatti, ha inviato agli uffici preposti delle linee guida che, gli stessi, dovranno seguire per quanto riguarda i vari iter amministrativi.
"Passaggi previsti nel corso degli incontri già avuti con lo stesso dirigente nel corso dei quali abbiamo cercato di capire come intervenire per arrivare allo snellimento burocratico - spiega Antonino Giglio, assessore comunale all'Urbanistica -. Ci siamo raffrontati più volte, e non soltanto con il dirigente, ma anche con i vari tecnici istruttori del Comune, a vari livelli, per capire quali erano le problematiche per arrivare allo snellimento, compatibilmente con la legge. Quelle del dirigente sono delle linee guida che mi erano già state anticipate. Le avevo già visionate e fanno parte di una serie di interventi che stiamo mettendo in atto in questi mesi, dopo che il dirigente è stato trasferito al Terzo settore".
"Il mio progetto Revolution Burocrazia Zero va avanti - è, invece, il commento di Francesco Salone, consigliere del gruppo misto e che aveva presentato l'iniziativa rivolgendosi direttamente al dirigente Eugenio Sardo -. La disposizione del dirigente segue al 100 % ciò che avevo proposto. La disposizione di servizio, nello specifico, riguarda l'articolo 9 della comunicazione delle opere interne che, così come previsto dal punto 4 della "Revolution Burocrazia Zero", viene completamente modificato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia