Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Borgata Costiera di Mazara, nuova rete idrica dopo 40 anni

Verrà sostituita la vecchia condotta Eas Costo dell’opera 60 mila euro: gli interventi termineranno in due mesi

MAZARA DEL VALLO. Dopo 40 anni Borgata Costiera avrà una nuova rete idrica. Ieri mattina sono stati avviati i lavori di sostituzione di 2,3 chilometri di condotta idrica, dai pozzi di San Miceli a Borgata Costiera. Si tratta della vecchia condotta Eas, che ora viene sostituita da una nuova e funzionale condotta, che consentirà la normalizzazione dell’erogazione idrica. I lavori, per un importo complessivo di circa 60 mila euro, sono stati aggiudicati alla ditta D’Alberti di Mazara del Vallo.
Gli interventi termineranno entro due mesi. Ieri, presso l’ufficio comunale Appalti e Contratti, è stato stipulato il contratto con l’impresa B & C Costruzioni di Mazara, aggiudicataria degli interventi di ripristino dell’illuminazione pubblica in alcune vie di Costiera rimaste al buio per il furto di cavi elettrici.
L’investimento complessivo è di circa 55 mila euro. Anche questi interventi, che saranno avviati a breve, termineranno entro l’anno. La sostituzione di un ampio tratto della condotta idrica ed il ripristino dell’illuminazione si aggiungono ai numerosi interventi di arredo urbano già realizzati e precedono ulteriori interventi di riqualificazione che saranno realizzati nei prossimi mesi a Costiera.
«Borgata Costiera - dichiara il sindaco Nicola Cristaldi - si conferma punto di sviluppo della città. Sono iniziati i lavori di sostituzione di un ampio tratto di rete idrica che consentiranno di risolvere una volta per tutte il problema dell’erogazione dell’acqua. Sono imminenti inoltre i lavori per il ripristino dell’illuminazione pubblica in vie di Costiera rimaste al buio per il furto di cavi elettrici ed altri lavori di arredo urbano, di miglioramento della vivibilità dei luoghi e di riqualificazione anche delle parti storiche come la sistemazione dell’antico lavatoio. La nostra attenzione su Costiera – aggiunge il sindaco - è anche confermata dal servizio di trasporto pubblico che abbiamo intensificato per collegare di più e meglio la Borgata con la cittadella scolastica ed il centro urbano».
Portavoce dei problemi di Borgata Costiera è il consigliere comunale Francesco Foggia il quale aggiunge: «Ho sempre riscontrato una grande disponibilità e sensibilità da parte del sindaco Cristaldi, che ha accolto le istanze cittadine di cui mi sono fatto interprete nell’esclusivo interesse delle classi sociali più deboli, dei quartieri più a rischio e disagiati».

Caricamento commenti

Commenta la notizia