Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alloggi popolari a Trapani, via libera alla vendita

TRAPANI. Via libera alla vendita degli alloggi popolari. Sia ai legittimi assegnatari che agli abusivi. La Regione, infatti, ha avviato le procedure per la vendita di tutta l’edilizia popolare presente in Sicilia compreso, pertanto, quella della provincia. Per la vendita degli appartamenti non verranno seguiti i piani di vendita che vennero formati nel passato e che escludevano alcuni alloggi dalla cessione in proprietà agli aventi diritto e questo proprio perché sarà venduto l’intero patrimonio. Inoltre, i riscatti degli alloggi potranno essere definiti attraverso un pagamento rateale del prezzo di vendita.
Tutti gli assegnatari degli alloggi popolari che vorranno acquistare l’appartamento (la possibilità di acquisto è anche estesa a tutti coloro i quali siano occupanti di alloggi a qualsiasi titolo alla data del 31 dicembre 2001 e, pertanto, anche gli occupanti abusivi) potranno presentare la domanda per l’acquisto della casa alla sede del’Iacp. L’Ente, poi, garantisce anche queli assegnatari che preferiranno restare in regime di locazione dato che non corrono alcun pericolo di vedersi venduta a terzi la loro abitazione e questo in quanto la possibilità di acquisto è riservata soltanto agli assegnatari in relazione alla casa occupata.
Gli interessati, quindi, potranno rivolgersi allo Iacp, ufficio relazioni con il pubblico, tutti i giorni della settimana escluso il sabato. L'Urp si trova al piano terra della sede dello Iacp, in piazzale Falcone e Borsellino, al quartiere Portici, ed è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 17,30. A disposizione degli inquilini anche il servizio Inquilinato, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e nel pomeriggio di martedì dalle 16 alle 17,30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia