Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, appalti e cantieri contro la disoccupazione

ALCAMO. Novità in tema di opere pubbliche con possibilità occupazionali ad Alcamo. La prima riguarda l'aggiudicazione dei lavori per realizzare la Cittadella dei giovani all'Ati Damiga capogruppo con la ditta associata Maltese srl, impresa seconda in graduatoria per l'appalto. Importo a base d'asta 3 milioni 719 mila 903,37 euro. Un'altra notizia è l'avviso, da parte dell'Anas, di avvio del procedimento relativo ai lavori di costruzione del collegamento viario tra la strada statale 119 (km 2+370) e la strada statale 113 (km 331+500). Mentre per quanto riguarda i già annunciati cantieri di servizi per i quali il Comune ha chiesto finanziamento alla Regione, è stato appena pubblicato il bando per la selezione dei 250 soggetti da utilizzare per tre mesi.


"Gli interessati - riferisce l'amministrazione Bonventre - di età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l'Impiego ed in possesso dei requisiti di ammissibilità, devono presentare istanza entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando (scadenza 25 ottobre)".


Tredici le aree di impiego previsto: manutenzione ordinaria e pulizia del verde pubblico delle ville e dei giardini comunali, assistenza igienico personale ad alunni portatori di handicap, manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale e verticale delle strade comunali, pulizia e sistemazione archivi degli uffici comunali e della Biblioteca civica "Sebastiano Bagolino", manutenzione ordinaria della viabilità comunale esterna e della viabilità rurale, servizio di vigilanza e sorveglianza entrata ed uscita dei bambini nelle scuole, supporto personale comunale servizio Centro diurno anziani, manutenzione ordinaria e pulizia del verde pubblico delle zone periferiche e di accesso alla città, pulizia ambienti interni ed esterni asili nido comunali, manutenzione ordinaria delle strade comunali interne al centro abitato, sostegno ai disabili psichici della Comunità Alloggio per disabili "Oronzo De Giovanni", manutenzione ordinaria e pulizia del verde pubblico delle aree di pertinenza delle scuole comunali, degli asili nido e di quelle di pertinenza degli impianti sportivi comunali, manutenzione ordinaria degli immobili comunali e degli impianti di illuminazione pubblica".

Caricamento commenti

Commenta la notizia