Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I Comuni del Trapanese sono pronti Si punta su scuola, pulizia e assistenza

TRAPANI. Manutenzione, guardiania e servizi vari. Sono questi, nella maggior parte dei casi, gli ambiti dei progetti per i cantieri di servizio previsti dai Comuni dell’hinterland trapanese. Progetti che, in ogni caso, poi dovranno essere valutati dalla Regione e rientrare in una posizione utile per ottenere i finanziamenti necessari per consentire l’avviamento al lavoro dei disoccupati, i veri protagonisti dei cantieri.


Buseto
Sono stati quattro i progetti presentati per un impiego, di quaranta persone. Due progetti riguardano la manutenzione del verde pubblico ed altri due la manutenzione dei marciapiedi.


Custonaci
Sono otto i progetti presentati alla Regione per un totale di ottanta persone che, se tutti verranno ammessi a finanziamento, potranno tornare nel mondo del lavoro anche se soltanto per tre mesi. Due progetti riguardano l’assistenza agli anziani ed il servizio di guardania riservato ai portatori di handicap. Altri due prevedono la pulizia e la discerbatura sia della zona mare che della zona alta, nel centro di Custonaci. Un altro progetto prevede la manutenzione di strade e marciapiedi, uno la pulizia del canale di gronda e l’ultimo la sistemazione del marciapiede di via Randazzo.


Valderice
L’amministrazione comunale ha presentato cinque progetti che riguardano interventi in diversi settori: dalla manutenzione alla guardiania fino ad arrivare ai servizi alle persone.


San Vito
Tre i progetti presentati: dall’assistenza agli anziani ed ai disabili fino all’assistenza alla scuola, alla cura del verde ed alla pulizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia