Trapani

Domenica 28 Aprile 2024

Trapani, attivata oggi la Ztl: queste le regole per l’accesso

TRAPANI. Da questa mattina si fa sul serio. La settimana di «cortesia» è conclusa e chi vorrà accedere alla parte antica della città lo dovrà fare rispettando le regole.
Residenti
L’accesso e la sosta nella Zona a traffico limitato sono garantiti ai residenti, senza limitazioni di orario, ad eccezione delle vie Garibaldi, Torrearsa e corso Vittorio Emanuele in cui l'accesso, invece, è permesso dalle 18 alle 24 da dicembre a marzo e dalle 19 alle 3 di notte nel periodo fra aprile a novembre.
Invalidi e proprietari di garage
Anche per loro nessuna limitazioni di orario. Dovranno rispettare soltanto quelle relative alle vie Garibaldi, Torrearsa e corso Vittorio Emanuele.
Artigiani e ditte non residenti nella Ztl
Per poter eseguire i lavori o per trasportare il materiale, potranno accedere alla Ztl dalle 7,30 alle 10 e dalle 14 alle 15,30, previa autorizzazione.
Artigiani e ditte con sede nella Ztl
Hanno libero accesso senza alcun limite di orario, ma con le solite limitazioni delle tre vie (Garibaldi, Torrearsa e corso Vittorio Emanuele).
Veicoli di pronto intervento e pubblica utilità
Avranno accesso dalle 7,30 alle 10 e dalle 14 alle 15,30, previa autorizzazione, mentre i veicoli appartenenti agli istituti di credito od al trasporto dei valori potranno accedere dalle 7,30 alle 10 e dalle 14 alle 15,30, sempre previa autorizzazione. TUTTE LE ALTRE REGOLE SULL’EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA DI OGGI

leggi l'articolo completo