Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani , «tifosi del Nord» mobilitati per il debutto in serie B a Padova

Dal Piemonte alla Lombardia, Veneto e persino dal Friuli sono attesi gruppi di sostenitori granata

TRAPANI. L'appuntamento con la storia è fissato da tempo. Domani sera, alle 20.30, allo stadio "Euganeo" di Padova. Sarà la prima partita del Trapani in serie B e, per questo evento, i granata di Boscaglia avranno dalla loro anche tantissimi tifosi. Probabilmente non gli oltre mille di Cremona di quel 12 maggio ormai entrato nella storia, ma di sicuro la squadra non affronterà la sfida ai patavini da sola.
Dal Piemonte alla Lombardia, da tutto il Veneto e, persino dal Friuli, sono attesi gruppi di tifosi granata i quali, poi, si uniranno a quelli partiti proprio da Trapani. Tutti quanti si ritroveranno a Padova per sostenere la squadra nel primo impegno ufficiale nella seconda serie calcistica nazionale. "Io sono rientrato in città da qualche giorno e, pertanto, non sarò sabato (domani, ndr) all'Euganeo - spiega Giuseppe Ferlito, uno dei fondatori del "Trapani club Verona - granata ovunque" -, ma gli altri soci non mancheranno all'appuntamento, dato che hanno già programmato la trasferta e si ritroveranno con tanti altri che arriveranno a Padova dal resto del Nord Italia".
Già da due anni, da quando i granata vennero inseriti nel girone A di Lega Pro, affrontando molte squadre del Settentrione, si è venuto a creare un vero e proprio "gruppo" di tifosi trapanesi residenti nel Nord i quali, in occasione di ogni trasferta nelle vicinanze delle loro abitazioni, non perdono occasione di dimostrare il loro affetto. "Non posso mancare - afferma Giovanni Culcasi, altro tifoso trapanese che risiede nella Brianza -. Ho seguito diverse trasferte nella passata stagione ed ogni volta era come riassaporare l'aria di casa. Ritrovavo il calore tipico della mia terra e, per questo, non posso che essere felice per la promozione in serie B del Trapani. Ed allora diventa obbligatorio ringraziare il presidentissimo Vittorio Morace per il sogno che sta regalando ai trapanesi che vivono in città, ma soprattutto a quelli che risiedono lontano dai propri cari".
Ed a trepidare non sono soltanto i tifosi tradizionali, ma anche quelli che hanno indossato la maglia granata nel corso delle varie stagioni. In estate Peppe Carbonaro, ex centravanti del Trapani fra Eccellenza e serie D, aveva elogiato Nino Daì, riconoscendogli di aver meritato la serie B. Ed adesso, in riferimento all'approdo dei granata al quarto turno di Tim Cup contro l'Inter, ha affidato il suo pensiero all'ormai tradizionale "post" su Facebook rimarcando il suo attaccamento al Trapani. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia