Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torino, camion precipita dal viadotto: morto il conducente di Mazara

CUNEO. Era di una ditta di Marsala ed era diretto in Piemonte per caricare del vino l'autoarticolato precipitato sulla Savona-Torino all'altezza del Comune di Priero. Lo ha riferito la polizia stradale precisando che l'autista morto nell'incidente si chiamava Giuseppe Mangione, 59 anni, di Mazara del Vallo.

L'autocisterna, di proprietà della ditta 'Lipari group', al momento dell'incidente era vuota. Ad avvisare la polizia stradale di Mondovì è stato un automobilista che ha assistito in diretta all'incidente. Stava precedendo il camion quando, guardando nello specchietto retrovisore, lo ha visto prima sbandare e urtare il guardrail sulla sua sinistra, quindi procedere a zig zag per qualche decina di metri, per poi sfondare la protezione e precipitare nel vuoto.

Il camion ha fatto un volo di almeno una ottantina di metri. E' caduto in una zona disabitata, nella zona di Priero, e, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, si è praticamente disintegrato. L'incidente è avvenuto in un tratto in discesa, tra Millesimo e Montezemolo. Il conducente, che stava procedendo in direzione Torino, ha perso il controllo del mezzo all'altezza di una curva molto stretta. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, non è la prima volta che all'altezza di quella curva avvengono incidenti.

Sul posto il 118, carabinieri, vigili del fuoco di Ceva e Mondovì. Il conducente è stato estratto senza vita dall'abitacolo. Issato con un verricello sulla sede stradale, è stato poi trasportato in elicottero all'ospedale di Ceva. E' a disposizione della magistratura. Escluso che sul camion si
trovasse una seconda persona. L'autostrada Savona-Torino non ha subito interruzioni, solo qualche rallentamento per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto di guardrail scardinato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia