Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani «blinda la porta» Preso Marcone ex Sudtirol

In dirittura d’arrivo anche le trattative per Nizzetto e Djuric dalla Cremonese. Per Vettraino è pronto un biennale

TRAPANI. Il direttore sportivo del Trapani Daniele Faggiano è partito all’assalto del portiere Richard Gabriel Marcone. Nato il 21 gennaio 1993 a Bucarest, Marcone lo scorso anno ha giocato, da titolare, nel SudTirol ma era in comproprietà tra Siena e Vicenza. Lo ha riscattato quest’ultima società che militerà in Prima Divisione, e, quindi, di fronte alla prospettiva di giocare in serie B, il giovane portiere ed il suo procuratore Francesco Caliandro (lo stesso agente di Fabrizio Miccoli e del talento Vincenzo Diego Vettraino, pure lui ex Siena, che ha già un’intesa per un biennale con il Trapani) hanno risposto subito «sì» alla richiesta di Faggiano di riprendere un discorso che era stato già avviato qualche giorno fa. La trattativa si chiuderà nelle prossime ore, al pari di quella con l’esterno Luca Nizzetto nato a Verona l’ 8 marzo 1986, in scadenza di contratto con la Cremonese, società da cui proviene e nella quale ha militato dalla stagione 2009-10, e che è stato particolarmente apprezzato da mister Roberto Boscaglia nei diversi confronti che il Trapani ha avuto, negli ultimi due anni, con quella squadra. Nizzetto è anche andato in gol nel 3-4 per i granata che, a Cremona, nell’ultimo turno dello scorso campionato ha sancito la promozione diretta del Trapani in serie B.
Il rinnovo della comproprietà, intanto, tra Parma e Cesena di Milan Djuric, nato il 22 maggio 1990 a Tuzla (Bosnia-Erzegovina), lo scorso anno in prestito alla Cremonese, dovrebbe sbloccare la situazione di stallo in cui erano venute a trovarsi le trattative perché l’attaccante, una vera «torre» (è alto un metro e 98 centimetri) arrivi a Trapani, con la stessa formula della «cessione temporanea». In questa direzione, infatti, Faggiano aveva già un’intesa con il Cesena che sembrava dovesse rilevare anche l’altra metà del cartellino di che Djuric vanta, peraltro, 100 presenze in serie B avendo giocato anche nell'Ascoli e, per due stagioni, nel Crotone.
Significativo rinonoscimento, intanto, al comandante Vittorio Morace da parte dell'Associazione nazionale Atleti Olimpici Azzurri d'Italia (Anaoi). Nell’ambito della Terza Settimana Azzurra in Sicilia (che si svolgerà da lunedì a domenica prossimi a Terrasini) una delegazione dell’Associazione consegnerà un premio, martedì alle 11.30, al presidnete della società granata in una cerimonia che avrà luogo nella sede di Via Orlandini del Trapani Calcio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia