Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, rotazione dei dirigenti: la Zerilli diventa capo di gabinetto

Come era stato anticipato, il sindaco Giulia Adamo ha proceduto a quella che viene definita una "mini rotazione" in attesa di ulteriori "movimenti"

MARSALA. Avviata al Comune la rotazione dei dirigenti. Come era stato anticipato nelle scorse settimane il sindaco Giulia Adamo ha proceduto a quella che viene definita una "mini rotazione" in attesa di ulteriori "movimenti". Ha infatti deciso di nominare la dottoressa Antonia Zerilli capo di Gabinetto e dirigente dei settori Servizi al Cittadino, Affari Generali, Istituzionali e Risorse Umane. La Zerilli succede nella direzione di questi settori al dottor Aldo Liberale Scialabba che va a dirigere il settore che era della Zerilli: Servizi al Cittadino.

Delle altre rotazioni in programma, di cui si parla con sempre maggiore insistenza, almeno niente per il momento, anche se nei corridoi del Palazzo dei Pubblici si parla sempre più insistentemente di una imminente "rotazione allargata" vista la determinazione con la quale il sindaco intenderebbe procedere, convinta della necessità di "imprimere una decisa accelerazione alla macchina amministrativa" del cui andamento attuale il sindaco non sarebbe pienamente soddisfatta. Tra le ipotesi di rotazione che dovrebbe caratterizzare questo "valzer" dei dirigente. anche quella della dottoressa Matilde Adamo, già Capo di Gabinetto dell'ex sindaco Renzo Carini,trasferita dal sindaco Adamo allo Sma (Servizio municipale autotrasporti) che tornerebbe a dirigere, come ha fatto durante la sindacatura del notaio Eugenio Galfano, l'Ufficio elettorale. E sempre più insistenti le voci dello spostamento del dirigente del settore Finanze, dottor Nicola Fiocca, al quale già nei mesi scorsi il sindaco ha affiancato un "consulente", il dottor Sebastiano Luppino. Il posto di Fiocca, che appare quanto mai seccato da tutte queste voci che circolano nel "palazzo" e che sembra non vedere l'ora del verificarsi dell'evento per uscire da questa sorta di "limbo" in cui oggi viene lasciato", sarebbe affidato "ad interim" al comandante della polizia municipale Vincenzo Menfi; Fiocca andrebbe a dirigere il settore "Patrimonio e Contenzioso".

Queste rotazioni dovrebbero essere le sole, dopo quelle effettuate dalla Adamo subito dopo il suo insediamento quando ha spostato l'ingegnere Gianfranco D'Orazio dall'Urbanistica al settore"Grandi Opere", mettendo al suo posto l'ingegnere Francesco Patti che dirigeva il settore Lavori Pubblici, affidato all'ingegnere Luigi Palmeri. D'Orazio, Patti e Palmeri resterebbero al loro posto anche se questi sarebbe gravato del Servizio Idrico Integrato. Pare però che il sindaco Adamo non intenda limitarsi solo della rotazione dei dirigenti, ma starebbe pensando anche alla rimodulazione di alcuni uffici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia