Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Area attrezzata per i camper: il sindaco Damiano è favorevole

Al vaglio dell’amministrazione comunale c’è sia l’area di via Capitano Poma, già adibita a parcheggio, che altre

TRAPANI. Sì all’istituzione di un’area attrezzata per la sosta dei camper. Al vaglio dell’amministrazione comunale c’è sia l’area di via Capitano Poma, già adibita a parcheggio, che altre.
È quanto ha precisato il sindaco Vito Damiano rispondendo ad una interrogazione presentata da Franco Ravazza, consigliere comunale del gruppo «Uniti per il Futuro». Il primo cittadino ha evidenziato che il problema, ossia che in città non vi sia nessuna area adibita alla sosta dei camper, è al vaglio dell’amministrazione da tempo e che, adesso, si è già giunti alla individuazione di alcune aree che potrebbero essere utilizzate.
Ravazza, nella sua interrogazione, aveva sottolineato che la città sia «da molti anni meta privilegiata dei camperisti, che giungono sia nel periodo estivo, sia in occasione di eventi e manifestazioni che si svolgono nel corso dell'anno — afferma il consigliere comunale — II turismo itinerante può rappresentare un'ulteriore risorsa per il nostro territorio, ma ad oggi in città non esiste un'area di sosta per camper, con la conseguenza che i camperisti che giungono in città spesso si fermano nelle poche piazze a disposizione, in particolar modo in piazza Vittorio Emanuele o a piazzale Ilio, che non sono destinate a tale tipo di sosta e non sono pertanto dotate di servizi». Quindi, aveva lanciato l’idea di istituirla nel parcheggio di via Capitano Poma «vicinissima al centro cittadino,in una zona dotata di rete fognaria», per cui «una porzione potrebbe essere riservata ad area di sosta per camper, dotandola dei servizi per lo scarico di acque nere e grigie — conclude —. Questo intervento consentirebbe di incentivare maggiormente il turismo itinerante, a beneficio dell'intero territorio comunale». A.TR.

Caricamento commenti

Commenta la notizia