Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, pronta la maxi rotazione dei dirigenti

Niente cambi in giunta ma rivoluzione nei settori chiave, a cominciare dal capo di gabinetto. Tra le indiscrezioni: la Zerilli al posto di Scialabba

MARSALA. Non ci sarà nessuna riorganizzazione della giunta municipale a breve scadenza nonostante vari gruppi di maggioranza (Psi, "Coraggio e Passione", "Forza Marsala") la sollecitino sempre più insistentemente, ma il sindaco Giulia Adamo procederà invece ad una "rivoluzione" in alcuni settori amministrativi. Il sindaco infatti si appresta ad effettuare una "rotazione" dei dirigenti, sulla base di"competenza ed affidabilità", dopo quella ridotta fatta subito dopo il suo insediamento nel giugno dello scorso anno. In quella occasione spostò dal settore Territorio e Ambiente l'ingegnere Gianfranco D'Orazio per destinarlo al settore "Grandi Opere" il cui settore venne affidato all'ingegnere Francesco Patti che dirigeva i Lavori Pubblici; a quest'ultimo settore fu chiamato l'ingegnere Luigi Palmeri.
Qualche mese (pare dopo il diniego ad un provvedimento del sindaco ritenuto illegittimo) venne rimosso dal Servizio Idrico Intergrato l'architetto Giacomo Tumbarello passato all'autoparco. La nuova "rotazione" dei dirigenti sarebbe ora più "allargata" e sarebbe motivata dalla necessità di "imprimere una decisa accelerazione alla macchina amministrativa" del cui andamento pare che il sindaco non sia pienamente soddisfatta. Il problema è stato affrontato nei giorni scorsi in giunta per cui la "rotazione" dei dirigenti sembra essere davvero a breve scadenza. Secondo alcune indiscrezioni Aldo Scialabba lascerebbe il ruolo di "Capo di Gabinetto" del sindaco che sarebbe affidato alla dottoressa Antonia Maria Zerilli, oggi responsabile dei Servizi Sociali e del Personale. In pratica si tratterebbe di un cambio di ruoli. La dottoressa Matilde Adamo, già "Capo di Gabinetto" del sindaco Renzo Carini, trasferita dal sindaco Adamo allo Sma (Servizio municipale autotrasporti) andrebbe a dirigere l'Ufficio elettorale. Un altro possibile spostamento potrebbe essere quello del dirigente del settore Finanze, dottor Nicola Fiocca, al quale già nei mesi scorsi il sindaco ha affiancato un "consulente", il dottor Sebastiano Luppino. Il posto di Fiocca, destinato al settore "Patrimonio", sarebbe affidato "ad interim" al comandante della polizia municipale Vincenzo Menfi. Resterebbero ai loro posti Gianfranco D'Orazio e Francesco Patti, mentre Luigi Palmeri si occuperà, oltre che dei Lavori Pubblici, anche del Servizio Idrico Integrato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia