Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amanti uccisi a Campobello di Mazara: scarcerati gli indagati

I fratelli Michele Claudio e Giuseppe Vaiana, di 58 e 51 anni, erano stati arrestati dai carabinieri lo scorso 16 febbraio perchè ritenuti gli autori dell'omicidio, avvenuto il 24 agosto 1990, di Paolo Favara, 30 anni, e di Caterina Vaiana, 33 anni, cognato e sorella dei presunti assassini

TRAPANI. Il Tribunale del  riesame di Palermo ha deciso la scarcerazione per i fratelli  Michele Claudio e Giuseppe Vaiana, di 58 e 51 anni. I due erano  stati arrestati dai carabinieri lo scorso 16 febbraio perchè  ritenuti gli autori dell'omicidio, avvenuto il 24 agosto 1990 in  un ovile di contrada Dionisio, a Campobello di Mazara, di Paolo  Favara, 30 anni, e di Caterina Vaiana, 33 anni, cognato e  sorella dei presunti assassini.    

Il ricorso al Riesame è stato presentato dagli avvocati  Vincenzo Salvo e Diego Tranchida. Dopo la scarcerazione Giuseppe  Vaiana è tornato a casa, a Castelvetrano, agli arresti  domiciliari ai quali si trovava precedentemente all'arresto e  per altri fatti, mentre Michele Claudio Vaiana si trova  ricoverato all'ospedale di Trapani dove è stato trasferito  durante il periodo della detenzione per l'aggravarsi di alcune  patologie da cui era già afflitto.     A fare ripartire l'inchiesta era stato il figlio di Paolo  Favara, che nel 2010 chiese di visionare gli atti del  procedimento relativo al duplice omicidio che era stato  archiviato. Ai magistrati raccontò che a quel delitto aveva  assistito una bambina, la figlia della vittima, che sarebbe  stata violentata, quando aveva 7 anni, da suo zio Giuseppe, e  che la famiglia avrebbe cercato di spostare l'attenzione sul  compagno della mamma della bambina, Paolo Favara, appunto, che  era anche il cognato della donna perche sposato con una sua  sorella più piccola.     Dalle indagini è emerso i due amanti sarebbero stati  assassinati lo stesso giorno in cui una ginecologa di Campobello  di Mazara, da tempo deceduta, avrebbe accertato che la piccola  aveva subito violenza carnale. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia