Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, rivoluzione negli uffici: rotazione di dirigenti ed impiegati

Il sindaco Felice Errante aveva ventilato l’ipotesi già da tempo, adesso sono pronte le direttive

CASTELVETRANO. A Palermo l’hanno chiamato effetto Crocetta, a Castelvetrano potrebbe diventare la rivoluzione di Errante. Pare, infatti, che entro pochi giorni dovrebbe diventare realtà il previsto giro di valzer all’interno degli uffici comunali. Il sindaco Felice Errante aveva ventilato l’ipotesi già da tempo, sono adesso pronte le direttive che saranno inviate ai responsabili degli uffici, già dalla prossima settimana. Infatti in questi mesi il primo cittadino avrebbe studiato le metodologie lavorative dei responsabili dei vari settori, predisponendo le adeguate contro misure.

Anche funzionari e dipendenti comunali sarebbero finiti sotto la lente del sindaco che avrebbe individuato le criticità, ed ora farà partire una rivoluzione all’interno degli uffici. I primi movimenti interesseranno il settore Solidarietà Sociale e quello degli Affari Generali, e Polizia Municipale. Indiscrezioni parlano di una imminente rotazione fra i dirigenti Paolo Natale e Giuseppe Barresi, ma non si escludono altre ipotesi, si parla anche di una rimodulazione dei servizi con il sindaco che potrebbe avocare sotto il suo diretto controllo alcuni servizi importanti quali i servizi demografici, l’ufficio elettorale e l’ufficio legale. Non sono da escludersi anche rotazioni all’interno del suo staff del Sindaco e dei suoi più stretti collaboratori. Del resto i politici aspettano sempre l’esito delle elezioni per quelle modifiche agli assetti che in tempi normali non sarebbero di facile attuazione.

Novità in vista anche allo sportello Europa con un nuovo funzionario in arrivo,ed altri aggiustamenti anche agli uffici tecnici. Tra le note positive anche l’apertura di uno sportello front-office, per fornire assistenza più capillare ai tecnici ed ai cittadini, e l’istituzione di una portineria in via della Rosa per meglio disciplinare l’accesso agli uffici. Tra le novità che saranno introdotte nei settori anche l’applicazione di criteri di meritocrazia e di premialità nei confronti degli impiegati comunali che svolgeranno con particolare dedizione il compito. Non accenna a placarsi intanto la polemica intorno alla decisione del sindaco di oscurare tutti i siti che non hanno correlazione con le attività amministrativa.

Oltre alle proteste dei dipendenti, infatti, sono arrivate quelle degli amministratori di due importanti siti internet locali .Il sindaco ha perentoriamente risposto di no, informando che fino al 2017, cioè fino alla scadenza del suo mandato, non se ne parla e che gli impiegati nelle ore d’ufficio debbono dedicarsi esclusivamente al lavoro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia