Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, asfalto e buche in via Beati Morti

I residenti: «Servono interventi di manutenzione». Il sindaco: «Martedì il sopralluogo»

CASTELVETRANO. Disagi nella via Beati Morti a Castelvetrano. Sul tavolo del sindaco già la petizione firmata da decine di famiglie. I residenti lamentano la presenza di grosse buche e avvallamenti del manto stradale, che oltre a costituire delle proprie insidie per gli automobilisti, creano problemi ai residenti, visto che il ristagno dell’acqua piovana ad ogni passaggio di auto, va a finire sulle persiane e portoni delle abitazioni.

Giovanni Lanza mostra l’ingresso della sua abitazione: «Siamo costretti sempre a stare con il mocio in mano per asciugare l’acqua che entra in casa e questo per tutto l’inverno, per non parlare dei danni agli infissi di legno che sono sempre impregnati di acqua e necessitano di manutenzione continua». Una automobilista di aver dovuto cambiare una gomma della sua auto che ha ceduto entrando in una grossa buca posta sul margine sinistro della strada. Giovanni Riccobene riferisce che ”il problema pare appartenere solo a questa via in questo quartiere, visto che l’attigua piazza Benedetto Croce, che ospita la scuola materna, è stata recentemente bitumata in maniera egregia, mentre la nostra via ha visto solo qualche rappezzo peraltro fatto male”.

Alla via che da il nome all’intero vecchio quartiere di Castelvetrano si può accedere percorrendo la via Quintino Sella e poi girando a destra, ma gli automobilisti “che la conoscono la evitano”. Dall’Ufficio dell’Urp Mobile, che raccoglie le segnalazioni dei cittadini, fanno sapere che il problema era stato segnalato e che sarà posto all’attenzione al più presto. Il sindaco Felice Errante, che probabilmente ha già letto la petizione dei residenti aggiunge: «I miei concittadini hanno perfettamente ragione. Spero che martedì arrivi sul posto per un sopralluogo la squadra dei tecnici per sincerarsi di quanto lamentato e fare intervenire la ditta che si occupa della manutenzione delle strade. Purtruppo la situazione delle strade a Castelvetrano in certi quartieri non è delle migliori, abbiamo avuto tante segnalazioni in proposito e diciamo che è anche un problema di fondi se non si interviene con immediatezza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia