Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liquami in via Marino Torre: scoppia la protesta

La petizione di trenta cittadini. Il caso sollevato pure in Consiglio

TRAPANI. Basta con i liquami sotto casa che provocano cattivi odori e problemi di diverso tipo. E' quanto chiedono trenta cittadini che abitano in via Marino Torre, i quali hanno raccolto altrettante firme in una petizione adesso presentata al sindaco Vito Damiano.
A raccogliere le loro lamentele, poi, è stato anche Franco Ravazza, consigliere comunale di "Uniti per il Futuro", l'ex lista Fazio, il quale ha portato l'argomento in consiglio comunale avendo presentato una interrogazione diretta al primo cittadino.

«Il problema, probabilmente dovuto ad un guasto della rete - afferma Franco Ravazza -, si verifica, da diversi tempo, all'altezza del civico 168. Il problema, inoltre, è stato segnalato più volte all'amministrazione comunale, ma ad oggi non è stato eseguito alcun intervento», nonostante i residenti di via Marino Torre abbiano sottoscritto la petizione con l'obiettivo di convincere l'amministrazione comunale ad eseguire un intervento di manutenzione straordinaria nella rete fognaria.

Ravazza, pertanto, nella sua interrogazione chiede al sindaco se e «quando l'amministrazione comunale intenda intervenire per risolvere il problema, che cagiona disagi alla cittadinanza e rischi per la salute pubblica». Una domanda che fa il paio con quella formulata dai residenti. Nella loro interrogazione, infatti, i cittadini che abitano in via Marino Torre chiedono al primo cittadino "che autorizzi un intervento manutentivo urgente nella rete fognaria di via Marino Torre, in prossimità del numero civico 168».

Nella giornata di ieri non è stato possibile ottenere una replica da parte di Giuseppe Solina, assessore comunale alle Risorse Idriche. Contattato telefonicamente, infatti, l'assessore non ha potuto rispondere in quanto impegnato in attività amministrative.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia