Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara del Vallo, tornati a casa i marinai del peschereccio sequestrato

Rosario Grafato e Alberto De Santis passerranno il Natale a casa dopo che lo scorso 7 ottobre erano stati bloccati da miliziani libici mentre erano a bordo del "Daniela L."

FIUMICINO. Passeranno il Natale a casa i due marittimi, Rosario Grafato e Alberto De Santis di Mazara del Vallo imbarcati sul peschereccio 'Daniela L.' che, dopo essere stati bloccati lo scorso 7 ottobre a Bengasi dai miliziani libici per questioni legate alle zone di pesca insieme ad un
altro motopesca mazarese ed ad altri 12 membri dell'equipaggio, tutti liberati e già rientrati in Italia, avevano deciso di restare volontariamente in Libia in attesa che al peschereccio 'Daniela L.' venisse concessa l'autorizzazione a riprendere la navigazione.
"Purtroppo - ha detto oggi Rosario Grafato all'arrivo a Fiumicino da Tripoli e prima di continuare il viaggio per Palermo - non è ancora arrivato il nulla osta da parte delle autorità libiche. Speriamo che la situazione si sblocchi definitivamente. Per quanto ci riguarda - ha concluso - siamo pronti a tornare in Libia per riportare a Mazara del Vallo il 'Daniela L.', che per noi è come se fosse una seconda casa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia