Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pioggia di squalifiche sul Trapani: «out» Lo Bue, Tedesco e Mancosu

Venerdì nell’anticipo sul campo della Reggiana mister Boscaglia potrà contare però sull’importante rientro di Basso

TRAPANI. Se le squalifiche, per una giornata, di Giacomo Tedesco e Francesco Lo Bue erano assolutamente attese, ha sorpreso quella, per due turni, di Matteo Mancosu. Tedesco, già diffidato, era stato, infatti, ammonito nel corso del match con l’Albinoleffe mentre Lo Bue, entrato in campo all’inizio della ripresa, nel giro di un quarto d’ora aveva rimediato, entrambi per «condotta scorretta verso un avversario», due cartellini gialli che gli erano costata l’espulsione. La squalifica per due gare a Matteo Mancosu è stata comminata, invece «per comportamento offensivo verso l'arbitro al termine della gara, rientrando negli spogliatoi». In vista del match sul campo della Reggiana (partita anticipata a venerdì con inizio alle 20.30 per la diretta televisiva su SportItalia), quindi, mister Roberto Boscaglia dovrà studiare soluzioni alternative in ordine alla formazione da mandare in campo. Rientra, comunque, Simone Basso che ha scontato il suo turno di stop e quanto sia importante l’esterno destro per la manovra dei granata lo ha confermato la sua assenza nella partita con l’Albinoleffe.
«Sarà una bella partita, in una piazza ed in contesto, come quello televisivo, importanti - ne è sicuro Giovanni Abate - perché si tratta di un confronto tra due buone squadre, con ottimi organici, entrambe animate da grande voglia di rivalsa perché reduci da sconfitte». Il centravanti granata, arrivato a quota 6 nella classifica marcatori, annuncia battaglia: «Vogliamo sei punti nelle due partite che mancano alla fine del girone di andata. Nonostante la batosta con l’Albinoleffe, che abbiamo già analizzato con il mister, siamo consapevoli della nostra forza e se giochiamo come sappiamo fare e con l’atteggiamento giusto, possiamo raggiungere l’obiettivo».
L’attaccante aveva fatto parte, con Emanuele Nordi, Simone Basso e Matteo Mancosu, della delegazione della squadra che, guidata dal direttore generale Anne Marie Collart Morace, aveva fatto visita, nella mattinata di ieri, alla Scuola dell'infanzia Sant’Antonio da Padova, rinnovando una tradizione che si è instaurata ormai da qualche anno con l'Istituto paritario nelle prossimità delle festività di Natale. Raggiante per l’accoglienza Anne Marie Morace, che è stata accomunata ai calciatori nella manifestazione di giubilo dei bambini che si sono prodotti in inni da stadio ed hanno approfittato della disponibilità dei calciatori e della stessa «first lady» per chiedere autografi e foto. Un’iniziativa che testimonia tanto dell’affetto che circonda la società granata quanto della sua «presenza» nel territorio con un impegno che è solo sportivo, ma anche sociale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia