Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte un proiettile dal fucile del padre: muore a 5 anni

La tragedia in un'abitazione di Pantelleria. Il piccolo è deceduto dopo essere stato colpito al capo. Il proiettile sarebbe partito accidentalmente da un’arma da caccia

TRAPANI. Un bambino di 5 anni è morto a Pantelleria, ucciso da un colpo d'arma da fuoco, che sarebbe stato esploso, accidentalmente, dal padre con il fucile da caccia. L'incidente si è verificato nell'abitazione della famiglia. Il piccolo è stato raggiunto al capo ed è morto sul colpo.  I genitori del bambino che si chiamava Manuel Belvisi, avrebbero riferito ai carabinieri che il fucile era custodito in un armadio e che sarebbe stato il piccolo a prenderlo e a maneggiarlo, quando è partito un colpo che lo ha centrato alla faccia.

Secondo la dinamica, ricostruita  dai carabinieri, il piccolo è stato colpito mortalmente da  un colpo partito accidentalmente dall'arma che il padre stava  pulendo. L'uomo, dipendente della centrale elettrica  «S.Med.E.» che alimenta l'isola, era convinto che il fucile  fosse scarico. Invece aveva un colpo in canna che è esploso  proprio mentre a pochi passi c'era il piccolo. Manuel Belvisi è  morto all'istante.  I carabinieri, che conducono le indagini coordinate dalla  Procura di Marsala, stanno adesso valutando se a carico  dell'uomo possano esserci responsabilità, anche se non nutrono  alcun dubbio sulla matrice accidentale della tragedia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia