Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estorsione e droga, arrestato un poliziotto

Salvatore Napoli, 49 anni, è stato fermato dalla squadra mobile e da agenti della forestale con le accuse di tentativo di estorsione e detenzione di cocaina

TRAPANI. Un poliziotto in servizio alla questura di Trapani Salvatore Napoli, 49 anni, è stato fermato dalla squadra mobile e da agenti della forestale con le accuse di tentativo di estorsione e detenzione di cocaina. La procura ha chiesto al gip la convalida del fermo.

Secondo gli investigatori, l'ipotesi di reato di tentativo di estorsione non sarebbe legata all'attività lavorativa del poliziotto, ma piuttosto agli interessi che Salvatore Napoli avrebbe nel campo degli
stupefacenti. Il poliziotto è stato fermato ieri sera a Trapani a casa della madre, dopo che si era reso irreperibile per 48 ore.

Il procuratore di Trapani, Marcello Viola, nel sottolineare che "dispiace sempre quando bisogna agire nei confronti di un rappresentante delle forze di polizia", ha rimarcato "la professionalità e la correttezza mostrate dalla Squadra Mobile della Questura". Il capo della Mobile, Giovanni Leuci, ha puntualizzato che il poliziotto sottoposto al fermo, è di Trapani ma non presta servizio in provincia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia