Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tagli per esperti e consulenti esterni alla Provincia

Si risparmieranno 450 mila euro. La decisione del commissario Giammanco. Scure pure sulle retribuzioni ai dirigenti per incarichi extra

TRAPANI. La Provincia regionale di Trapani, nei prossimi sette mesi, risparmierà circa 450 mila euro sugli stipendi dei funzionari che avevano avuto affidati gli incarichi di dirigente di settore e sugli emolumenti degli esperti e dei componenti dell’Ufficio di staff che erano stati nominati dall’ex presidente Mimmo Turano, dimessosi a fine agosto per concorrere (peraltro con successo) all’Ars.

È il risultato economico della decisione del commissario Luciana Giammanco, di revocare, o comunque non confermare, tutte le nomine che erano state fatte da Turano, in relazione alla scadenza «naturale» della giunta che, appunto, sarebbe stata tra circa 7 mesi. Il commissario Giammanco ha anche ridotto i Settori della Provincia da 9 a 6, accorpando tutta una serie di branche amministrative e ponendo a capo degli stessi Settori il segretario generale Giuseppe Scalisi e i due dirigenti di ruolo Diego Maggio e Antonino Candela.

Sono stati così «retrocessi» alle funzioni che ricoprivano prima di ricevere l’incarico di dirigente di Settore i dipendenti Maria Stella Marino, Anna Maria Santangelo, Maria Stella Porretto e Giuseppe Fundarò mentre il dirigente esterno Angelo Mistretta è stato revocato. Il risparmio delle spese per i dirigenti sarebbe complessivamente di circa 250 mila euro.
Un servizio nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia