Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Decolla Darwin: gli orari dei voli da Palermo e Trapani

Da oggi e fino al 31 maggio 2013 il nuovo servizio della compagnia svizzera che dovrà garantire i voli con le isole di Pantelleria e Lampedusa

TRAPANI. La Darwin Airlines, la compagnia svizzera che dovrà garantire i voli a tratta sociale con le isole di Pantelleria e Lampedusa, da oggi fino al 31 maggio 2013, ha reso noto gli orari dei collegamenti. Ci saranno due voli da Trapani per Pantelleria e viceversa, e da Palermo due per Pantelleria e due per Lampedusa.

Le partenze inizieranno la mattina alle ore 6.30 con il volo Lampedusa-Palermo, che atterrerà all’aeroporto Falcone-Borsellino di Punta Risi alle 7.30. Da qui partirà alle 8, con atterraggio a Pantelleria alle 8.40. Da Pantelleria l'aereo partirà per Trapani alle 9.10 con arrivo a Punta Raisi alle 9.40. Nuovo viaggio per Pantelleria dal capoluogo alle 10.10 e arrivo nell'isola alle 10.45. Da qui l’aereo volerà alle 11.15 per Palermo, dove arriverà alle 12. Alle 12.30 volo da Palermo per Lampedusa con arrivo nell'isola delle Pelagie alle 13.30 e ripartenza per Punta Raisi alle 14.15 e di conseguenza arrivo alle 15.15. Secondo volo da Palermo per Pantelleria alle 15.45 con arrivo alle 16.25. Da Pantelleria secondo volo per Trapani alle 16.55 ed arrivo alle 17.35. Alle 18.05 volo Trapani-Pantelleria, con arrivo alle 18.40, partenza per Palermo alle 19.10 e arrivo a Punta Raisi alle 19.55. L'ultimo volo Palermo-Lampedusa è previsto per le 20,25 e arrivo alle 21.25. Prezzo base del biglietto 55 euro.

Darwin Airlines in un comunicato ha affermato di «essere orgogliosa di avere ricevuto dall'Enac l'autorizzazione ad operare i collegamenti aerei da Palermo e da Trapani per Pantelleria e Lampedusa». «Siamo particolarmente soddisfatti - ha detto Maurizio Merlo, chief executive officer (”ceo”, amministratore delegato) della compagnia svizzera - di questo nuovo successo, frutto dell'impegno di tutto il nostro gruppo di lavoro per attuare la nuova strategia di espansione di Darwin Airline. Il successo ci stimola a proseguire con dedizione nei nostri piani di sviluppo. Darwin Airlines si è prefissata l'obiettivo di diventare la compagnia regionale di riferimento per i voli nel Mediterraneo e quindi i nuovi collegamenti siciliani rappresentano un passaggio importante in tale direzione. Leggiamo inoltre questa nuova autorizzazione di Enac come l'ulteriore apprezzamento da parte di un ente con cui collaboriamo da anni con reciproca soddisfazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia