Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza idrica ad Alcamo, turni di 5 giorni

L’assessore comunale ai Lavori pubblici e ai Servizi manutentivi, Gianluca Abbinant: "Sono stati effettuati due interventi di riparazione di somma urgenza da 26 mila euro"

ALCAMO. "I turni di fornitura pubblica dell'acqua ad Alcamo sono adesso di cinque giorni più uno per l'accumulo", ha detto ieri sera l'assessore comunale ai Lavori pubblici e ai Servizi manutentivi Gianluca Abbinanti, il quale ha aggiunto: "Sono stati effettuati due interventi di riparazione di somma urgenza da 26 mila euro per quanto riguarda la conduttura di Cannizzaro. In questo momento non ci sono perdite". Abbinanti parla ovviamente della rete idrica esterna, ma in quella interna le perdite ci sono, eccome.
Sono segnalate costantemente, ma parecchi cittadini ci riferiscono che le riparazioni non sono tempestive. "Presto - assicura Abbinanti - inizieranno i nuovi lavori di manutenzione della rete interna ed esterna (spesa prevista 110 mila euro), appalto aggiudicato definitivamente alla ditta Faranda Pietro di Ficarra (Messina) con un ribasso del 26,63 per cento".
Intanto l'Amap informa che domani, "per urgenti lavori di manutenzione all'adduttore Jato, sarà costretta a interrompere l'erogazione idrica anche per quanto riguarda Alcamo. I lavori, salvo imprevisti, saranno completati nella stessa giornata e l'erogazione si normalizzerà nelle successive 12 ore.
Un servizio nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia