Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non fu incidente, arrestato il killer dell'agricoltore a Trapani

Francesco Angelo, il presunto omicida

PALERMO. E’ stato arrestato questa mattina a Trapani, Francesco Angelo, di 23 anni, il presunto omicida dell’agricoltore 66enne Domenico Barbera. I carabinieri lo hanno individuato nel quartiere Milo. Barbera è morto lo scorso 22 agosto all’ospedale Civico di Palermo.

Secondo gli inquirenti avrebbe ucciso Barbera, pregiudicato di 66 anni di Paceco, perché aveva molestato la sorella, una giovane donna che svolgeva attività di domestica nella sua casa. Gli inquirenti ritengono che Barbera abbia dichiarato di essere stato investito da un'auto mentre era in sella ad una bici, per evitare che venisse fuori la vicenda.

A fornire l'input ai carabinieri è stata una segnalazione al «112» di una lite in un quartiere popolare trapanese, nella stessa ora - il primo pomeriggio dello scorso 18 agosto - in cui Domenico Barbera, accompagnato da un amico, è andato al pronto soccorso dell'ospedale di Trapani.

«Le attività tecniche e la professionalità dei carabinieri hanno consentito di scoprire il contesto dove è maturato il delitto e a individuare e fermare il presunto omicida», ha detto il procuratore aggiunto di Trapani, Ambrogio Cartosio. Gli investigatori, nonostante la presenza di numerosi testimoni, si sono scontrati con un invalicabile muro di omertà.

«È stato grazie alla professionalità dei militari delle Stazioni che conoscono il territorio che si è giunti a risolvere il caso», ha aggiunto il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Stefano Russo. Il fermo è stato convalidato dal gip che ha disposto lacustodia cautelare in carcere per il giovane.

Domenico Barbera di Paceco, con piccoli precedenti penali, è morto per le gravi ferite da accoltellamento riportate il 18 agosto. L'uomo era andato al pronto soccorso dell’ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani e aveva raccontato di essere stato travolto da un'auto pirata mentre passeggiava in bicicletta.

Inizialmente ha subito un intervento chirurgico. Ma fin da subito i sanitari avevano capito che si trattava di tagli che erano stati provocati da un coltello. Ma Barbera è peggiorato perciò è stato trasferito nel nosocomio palermitano, dove è deceduto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia