Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladri di profumi in una farmacia di Castelvetrano: due giovani in manette

Rubano in una farmacia tre profumi di via Vittorio Emanuele a Castelvetrano. Si tratta di Alex Kain Kanteh, di 18 anni, e Tambong Gomez, di 19 anni entrambi provenienti dal Gambia.

I due hanno rubato i profumi del valore commerciale di 123 euro, che sono stati riconsegnati alla farmacia. Dopo le formalità di rito e su disposizione dell’autorità giudiziaria il diciottenne è stato portato nel carcere di Trapani, mentre il diciannovenne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri di Trapani. I giudice ha disposto per Gomez l’obbligo di firma.

Sabato scorso, nella tarda serata è stato svolto un controllo coordinato da parte dei militari del dipendente nucleo operativo e radiomobile, di personale del nucleo antisofisticazione e sanità di Palermo e del nucleo ispettorato del lavoro di Trapani in una pizzeria di Castelvetrano. Il personale del Nas ha rilevato diversi illeciti amministrativi come il mancato aggiornamento della dichiarazione che consente alle imprese di continuare un’attività produttiva (scia sanitaria), la mancata comunicazione dell'ampliato l’area di deposito dell’attività, carenze in materia d’igiene del locale preparazione e non corretta attuazione del piano autocontrollo.

Il personale del Nil ha rilevato violazioni in materia di tutela della salute dei lavoratori mentre il personale del dipendente Norm ha documentato l’occupazione abusiva di marciapiede, dove è stato installato un gazebo non autorizzato.

In totale sono state controllate più di 130 persone a bordo di 83 tra automobili, motocicli e ciclomotori, elevate tre contravvenzioni per violazioni del codice della strada,  con sequestro amministrativo di un’autovettura. Infine sono state effettuate nove perquisizioni personali, veicolari e svariati controlli a soggetti sottoposti a misure di sicurezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia