Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Egadi, sequestrati in riserva 300 ricci

Trecento ricci sequestrati e ributtati in mare, tre verbali amministrativi elevati per un importo complessivo di 12 mila euro, denunciati i trasgressori, ed altro pescato donato in beneficenza. È questo il bilancio di una operazione di controllo effettuato nel corso del mese di gennaio dai militari dell’ufficio locale marittimo della guardia costiera di Favignana.

L’attività era mirata alla vigilanza e al controllo del tratto di mare nell’ambito dell’area marina protetta delle isole Egadi. Nel corso di questa attività i militari della capitaneria hanno riscontrato una serie di condotte illecite sotto il profilo amministrativo e penale e in particolare la violazione della normativa che disciplina la pesca subacquea all’interno della stessa area marina protetta.

Nel corso di specifici controlli sono perciò stati sequestrati trecento ricci, appena pescati ed altri prodotti ittici pure illegalmente pescati all’interno della riserva e nel contempo sono stati elevati tre verbali amministrativi per un importo complessivo di 12 mila euro.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia