Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani continua a vincere: 4-2 al Monopoli, poker tutto nel primo tempo

L'attaccante Nzola, foto trapanicalcio.it

Partita scoppiettante al Provinciale con il Trapani che si impone per 4-2 sul Monopoli che aveva iniziato con grande veemenza la gara cogliendo di sorpresa i granata. Il rigore di Corapi al 15’ però sbloccava i granata capaci di andare a segno altre 3 volte in rapida sequenza nel primo tempo con N’Zola (24’), Ferretti (28’) ed Aloi (40’) con rapidi contropiedi.

Nel mezzo il bel gol degli ospiti con Gerardi (39’) abile a sfruttare una palla persa da Aloi. Nella ripresa i granata rimanevano in 10 per l’espulsione per la doppia ammonizione di Fedato al 57’;gli ospiti ci credevano e accorciavano le distanze con Paolucci, abile ad incunearsi nella difesa granata, al 67’. Ma era l’ultima fiammata degli ospiti perché i granata erano bravi da quel momento a moltiplicare òle energie ed a congelare la partita fino al triplice fischio finale che consegnava il terzo successo consecutivo alla squadra granata.

Inizio veemente degli ospiti che cingono d’assedio i padroni di casa ma il primo tiro in porta è dei granata con Fedato all’11’ che ispira il contropiede per poi tentare la conclusione al volo sull’assist di Ferretti, ma Pissardo blocca a terra. Al 15’ il Trapani passa in vantaggio con Corapi che trasforma con freddezza un calcio di rigore concesso dal sig. Mieli, per un fallo commesso dopo una carambola in area. Palla da un lato e portiere dall’altro per il vantaggio della squadra granata.

Trapani che sulle ali dell’entusiasmo trova il raddoppio quasi subito, al 24’ quando N’Zola fa tutto da solo, conclude da posizione defilata, Pissardo respinge la prima conclusione ma nulla può fare sulla seconda conclusione del giocatore franco angolano. Dopo 4 minuti il Trapani cala il tris, incredibile al Provinciale, con la difesa del Monopoli che pasticcia concedendo una palla d’oro a Ferretti che al centro dell’area trafigge Pissardo con un potente destro dal dischetto del rigore.

Gli ospiti provano al rialzarsi, alò 32’ Sounas verticalizza per Paolucci che calcia forte verso Dini che è bravo a distendersi in tuffo salvando la sua porta. Al 39’ però gli ospiti accorciano le distanze, errato disimpegno della retroguardia granata di cui approfitta Rota che serve Gerardi in un corridoio libero che conclude sul secondo palo non lasciando scampo a Dini. Nemmeno il tempo di esultare, però, che il Trapani ristabilisce le distanze: azione personale di Fedato che si involava sulla sinistra ma Pissardo riusciva a salvarsi ma Aloi da dietro trovava il tap in vincente al 40’. Si chiude questo scoppiettante primo tempo con i granata saldamente in vantaggio.

Al 57’ i padroni di casa restano in 10, con Fedato che tocca da dietro Zampa lanciato in contropiede: secondo giallo per l’attaccante granata. Al 64’ gli ospiti potrebbero accorciare ancora, ma il palo dice no alla sassata di Salvemini che aveva approfittato ancora di un disimpegno errato della difesa granata. Gol degli ospiti che però arriva al 67’ con Paolucci abilissimo sul lancio di Zampa ad incunearsi sulla destra e a trafiggere Dini in uscita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia