Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapanesi all'Ars, il più ricco è il forzista Pellegrino: dietro Gucciardi e Turano

Stefano Pellegrino - Trapani

Il forzista Stefano Pellegrino si conferma il più ricco dei 6 deputati che rappresentano la provincia di Trapani all'Assemblea Regionale Siciliana. Questo il dato che emerge dalle ultime dichiarazioni dei redditi presentate. L’avvocato marsalese, infatti, dichiara, per il 2017 un reddito di circa 113 mila euro.

A seguire, rispettivamente, l’ex assessore alla Salute Baldo Gucciardi (Pd), che dichiara circa 83 mila euro, l’attuale assessore alle Attività produttive, Mimmo Turano (Cdu), con circa 81 mila, i due deputati di 5Stelle, Sergio Tancredi e Valentina Palmeri che hanno dichiarato quasi lo stesso reddito, rispettivamente 72 e 71 mila euro circa, ed, infine, Eleonora Lo Curto (Cdu), che chiude la graduatoria con poco più di 57 mila euro.

Pellegrino (113.700 euro il reddito) ha dichiarato anche la proprietà di un fabbricato e la compartecipazione su un terreno. Baldo Gucciardi (reddito 83.180 euro), di Salemi, dirigente amministrativo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, ha dichiarato anche la proprietà di quattro terreni che insistono nel territorio della sua città (un terreno a Salemi deriva dall’eredità materna) e di un altro nel comune di Santa Ninfa nonché di tre case, una a Palermo, l’altra a Trapani, in comproprietà con la moglie, con la quale condivide anche la proprietà di un terreno a Partanna, e la terza casa a Santa Ninfa, frutto pure dell’eredità.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia