Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrata una discarica abusiva a Custonaci, trovate auto e moto: una denuncia

Una discarica abusiva di 300 metri quadrati è stata sequestrata in località Scurati, nel comune di Custonaci. All'interno erano depositate dieci carcasse di autoveicoli, un motorino, una motozappa, due scaldabagni, carrelli della spesa, pneumatici fuori uso, fusti da 200 litri, vasche da bagno, sanitari di ogni genere

I Carabinieri Forestali del Nucleo Cites di Trapani hanno appurato che le automobili si trovavano su suolo incolto all’interno di un area recintata che faceva presupporre presenza di molti più mezzi rispetto a quelli trovati.

Sul luogo dove sono stati trovati gli autoveicoli tutti notevolmente danneggiati e in molti casi privi di targhe e di ruote, vi era il proprietario del fondo.

Agli agenti ha dichiarato che lui stesso era il proprietario di due dei veicoli in stato di abbandono mentre altri tre erano intestati al padre, altre due al fratello e che tutti gli altri, in ogni caso nella sua piena disponibilità, gli erano stati consegnati da altri soggetti,per poterne eventualmente utilizzare le parti come pezzi di ricambio.

L'area e i rifiuti sono stati sequestrati; all'uomo è stato contestato il reato di attività di gestione rifiuti non autorizzata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia