Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli antidroga, due persone arrestate e due denunciate ad Alcamo

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e altre due sono state denunciate all’autorità giudiziaria perché sorprese alla guida sotto effetto di droghe.

In manette sono finiti il trentaquattrenne alcamese Leonardo Oddo e il quarantacinquenne Vincenzo Messina, di Partinico, entrambi già noti ai carabinieri.

Dopo una perquisizione domiciliare nell'abitazione di Oddo i militari hanno trovato 150 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già suddivisa in 58 dosi pronte per essere immesse sul mercato dello spaccio illegale, oltre all’attrezzatura per la pesatura ed il confezionamento delle stesse.

Messina è stato invece intercettato nel Comune di Castellammare del Golfo mentre transitava a bordo della propria autovettura, all’interno della quale trasportava un panetto di 100 grammi di cocaina.

Sotto sequestro le sostanze stupefacenti rinvenute ed il materiale necessario per confezionarle in dosi.

Durante l’operazione sono stati sorpresi due giovani che si erano messi alla guida delle rispettive autovetture sotto effetto di stupefacenti.

Il primo, un giovane alcamese, M.V., di diciotto anni, veniva trovato alla guida ancora in preda agli effetti della marijuana. La perquisizione dell’automobile ha consentito di trovare nell’abitacolo della vettura un ulteriore quantitativo di marijuana che veniva posta, anche in questo caso, sotto sequestro.

Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Trapani; nei suoi confronti venivano inoltre elevate le sanzioni amministrative per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

Un altro giovane di Alcamo, C.M., di diciannove anni, invece, si era messo alla guida dopo aver assunto cocaina.

Ad entrambi i conducenti sorpresi alla guida in stato di alterazione psicofisica sono state ritirate le patenti di guida, che verranno sospese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia