Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nonna Caterina compie 105 anni: è la cittadina più longeva di Castellammare

Di certo la forma fisica e l'allegria non le mancano: ha compiuto 105 anni nonna Caterina Navarra, la cittadina più longeva di Castellammare del Golfo e tra le donne più anziane della Sicilia.

Vedova di Vincenzo Fontana, ha tre figli, Francesco, Antonino e Benedetto, sei nipoti e ben tredici pronipoti. Due dei suoi figli vivono negli Stati Uniti tanto che il suo 101esimo compleanno lo ha trascorso a New York. Un bel viaggetto post centenario con andata e ritorno dagli States.

A festeggiare l'arzilla e simpatica nonnina, quest'anno, ci hanno pensato il sindaco Nicola Rizzo e l'assessore ai Servizi Sociali, Enza Ligotti, che le hanno consegnato una targa ricordo durante una mega festa organizzata con parenti e amici.

«Buon compleanno alla nonnina di tutta Castellammare, un esempio per la sua grande forza d’animo, il suo carattere socievole ed aperto e la sua buona forma fisica - ha detto il sindaco Nicola Rizzo -. Rappresenta la storia se pensiamo che è nata il 14 gennaio 1914 ed ha vissuto guerre e svolte sociali epocali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia