Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare del Golfo, nonna Caterina Navarra spegne 105 candeline

Centocinque candeline per Caterina Navarra, la simpatica nonnina centenaria di Castellammare del Golfo. Un compleanno speciale per Caterina che ha festeggiato con parenti ed amici in un locale cittadino. Il sindaco Nicola Rizzo con l’assessore ai Servizi Sociali Enza Ligotti, presente anche il consigliere comunale Sebastiano Cusenza, a nome della città di Castellammare ha consegnato a nonna Caterina una targa ricordo e dei fiori augurali per il traguardo di vita raggiunto.

"Buon compleanno alla nonnina di tutta Castellammare, un esempio per la sua grande forza d’animo, il suo carattere socievole ed aperto e la sua buona forma fisica", ha detto il sindaco Nicola Rizzo. "Rappresenta la storia se pensiamo che è nata il 14 gennaio 1914 ed ha vissuto guerre e svolte sociali epocali. Sono davvero felice ed emozionato e a nome della città le auguro tanta salute e serenità e di spegnere insieme 106 candeline e altre ancora".

Già a 101 anni, la simpatica nonnina, forte della sua ottima fisica, aveva festeggiato l’anno dopo il secolo di vita a New York, con i due figli che vivono in America. Un viaggio di tutto rispetto con andata e ritorno dagli States per festeggiare nuovamente a Castellammare, con l’altro figlio che vive in città.

La più longeva abitante di Castellammare, Caterina Navarra, è vedova di Vincenzo Fontana, ed ha tre figli Francesco, Antonino e Benedetto, sei nipoti e ben tredici pronipoti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia