L'INIZIATIVA

A Trapani ed Erice una Befana carica di giocattoli, i bambini si scambiano i doni

di

Riutilizzo, solidarietà e soprattutto condivisione. È arrivata per la prima volta ad Erice e a Trapani l’iniziativa "Giocattoli in MoVimento", un appuntamento organizzato dal Movimento 5 Stelle, con l’intento di donare, a bambini temporaneamente in difficoltà, libri o giocattoli ancora integri e ben funzionanti.

Un forte “sì” alla sensibilizzazione dei bambini stessi verso i propri coetanei meno fortunati ed un forte “no” al consumismo e allo spreco di giocattoli ancora in buone condizioni. Ecco perché ogni bambino ha avuto la possibilità di portare al gazebo due propri vecchi giocattoli o libri e riceverne uno in cambio, magari più divertente e attraente portato da altri piccoli al banchetto.

Una piccola lezione di educazione al riutilizzo e solidarietà. "Oltre che benefica l’idea è servita anche come momento educativo per i bambini che si trovano in condizioni migliori rispetto ad altri per abituarli al concetto di donazione ma anche su quello di non trascurare le cose vecchie che non sono da buttare». - ha dichiarato il consigliere della vetta, Alessandro Barracco.

L'articolo integrale nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X