Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strisce blu a Castellammare, il Comune affida la gestione

Il Comune di Castellammare del Golfo riprova ad affidare ad una ditta privata la gestione dei parcheggi a pagamento. La giunta guidata dal sindaco Nicola Rizzo ha approvato un atto di indirizzo con cui si dà espresso mandato agli uffici preposti di procedere alla nuova «esternalizzazione nel servizio di gestione della sosta a pagamento tramite parcometri ed accertatori di sosta».

È oramai da un anno e mezzo che il servizio è in mano alla gestione della polizia municipale con le difficoltà che ne conseguono: difatti la carenza d'organico dei caschi bianchi non permette di poter monitorare capillarmente il servizio.

Così, dopo una serie di peripezie e rallentamenti di natura burocratica, si rimette in moto l'iter con la predisposizione del bando da parte degli uffici che dovrebbe portare all'assegnazione della gara prima dell'estate, periodo di enorme affluenza nella cittadina marinara. È esattamente da luglio del 2017 che le strisce blu, disseminate tra centro storico e spiagge, sono in una sorta di «limbo» nella cittadina castellammarese.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia