Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, 300 litri d'olio rubati alla Fondazione San Vito: servivano per la mensa della Caritas

Rubati, all'interno del magazzino della Fondazione San Vito Onlus di Mazara del Vallo, ben trecento litri d’olio extra vergine d’oliva, prodotto dagli uliveti di beni confiscati e gestiti dallo stesso ente.

Il furto è avvenuto in via Casa Santa, 41. L’olio era destinato alle mense fraterne della Caritas diocesana a Mazara del Vallo, Marsala e Salemi.

Ad accorgersi del furto sono stati gli stessi operatori della Fondazione, che hanno trovato la porta del deposito forzata e il Presidente della Fondazione, Vito Puccio, ha denunciato il furto presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo. I ladri hanno scavalcato il muro di cinta dell’ex Seminario estivo e, dopo aver aperto il portone d’ingresso, hanno portato via i bidoni che contenevano l’olio.

Già qualche mese fa due furti si sono registrati nella mensa fraterna “Giorgio La Pira” di Marsala. In un primo caso i ladri si sono introdotti dalla finestra dell’immobile comunale che si affaccia sul campo sportivo, priva di reti di protezione.

Per il secondo furto i ladri sono entrati dall’ingresso principale della mensa. In tutte due i furti sono state rubate derrate alimentari.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia