Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Trapani reinserimento sociale per 913 migranti, numeri positivi per il progetto "Silver"

Asp Trapani

Numeri positivi per "Silver", il progetto europeo per recuperare e integrare i migranti vittime di traumi psicologici legati alle condizioni drammatiche del viaggio o del contesto di partenza che è stato coordinato dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani.

Sono stati resi noti nel meeting conclusivo, dopo i due anni di attività, che ha avuto luogo al Centro polifunzionale per l’integrazione dei migranti.

Numeri che parlano chiaro: 913 utenti raggiunti, 44 edizioni formative, 912 ore di formazione, 1.100 iscritti ai corsi, 965 i formati, 103 i docenti, 43 i tutor e oltre 40 borse lavoro assegnate.

Il progetto ha coinvolto otto Asp siciliane, 11 partner del privato sociale, le prefetture, le questure, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, gli psicologi, gli avvocati, e, ancora, Organizzazione mondiale della sanità, Unhcr, Medici senza frontiere, Save the children, Terre des hommes, Ufficio di servizio sociale per i minorenni, col coinvolgimento di ministero della Salute, assessorato regionale alla Famiglia, assessorato regionale alla Salute e altre realtà istituzionali e del volontariato internazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia