Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, inaugurata la nuova sede dell'associazione Tuluile Bantu

Inaugurata in via Principe di Napoli a Casa Santa Erice la nuova sede della Associazione Tuluile Bantu Onlus, alla presenza del fondatore Padre Clemente Kayembe Lubombo. L'Associazione, nata per la promozione e la difesa dei diritti umani in Africa nel 2001 in Italia con sede nazionale a Trapani, volge il suo sguardo verso un progetto umanitario in un villaggio della Repubblica Democratica del Congo, Makumbi, attraverso un sostegno con raccolta fondi.

In questi anni è stato avviato e quasi terminato un centro polivalente, mirato a dare aiuto sia dal punto di vista sanitario, con la costruzione di un dispensario, di una maternità e di un ospedale che nel mese di maggio ha avuto l’approvazione ed il riconoscimento dallo stato congolese, che da quello dell’istruzione con la costruzione di una scuola.

Alla presenza di tanti trapanesi dal cuore solidale, il fondatore ha dichiarato:"Makumbi ha cambiato volto grazie a tanti trapanesi. Anche un recente periodo di sofferenza che ha portato la morte a causa di una guerriglia sembra superato. Speriamo di continuare così”. L'Associazione, formata da 30 soci, nella sua attività solidale offre tanti prodotti e lavori artigianali e dolciari che tutti realizzano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia