Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara del Vallo, fissate nuove regole per la raccolta differenziata

Entro poche settimane saranno attivati due CCR (Centri comunali di raccolta) in viale dei Picciotti e a piazzetta della Pace

Emanata una nuova ordinanza su modalità e procedura del servizio di raccolta dei rifiuti differenziati in tutto il territorio comunale di Mazara.

Stabilite anche le nuove sanzioni pecuniarie in caso di trasgressione. L’ordinanza sottolinea che i rifiuti possono essere inseriti nei mastelli anche con sacchetto di plastica purché lo stesso sia compostabile/biodegradabile per le frazioni di Umido/Organico/Scarti di cucina e invece sia trasparente o semi trasparente nel caso di multi materiale e secco residuale.

Nessun sacchetto invece deve essere usato per il vetro. È fatto divieto assoluto di utilizzo dei sacchi neri che non consentono una sommaria ispezione del rifiuto presente all’interno. I mastelli devono essere esposti davanti la propria abitazione dalle 19 della sera prima e sino massimo alle 5 del giorno previsto di raccolta e si ribadisce che la domenica e le giornate festive il servizio non viene effettuato.

Maggiori dettagli nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia