MESSA IN SICUREZZA

Via ai lavori in due scuole di Trapani, costo complessivo di 70 mila euro

di

Effettuati lavori urgenti di messa in sicurezza di controsoffitti e solai nell’Istituto tecnico commerciale nonché per la manutenzione dell’impianto elettrico all’Ipsia (Istituto professionale di stato per l'industria e l'artigianato) «Monteleone» e per altre opere all’interno dello stesso immobile di via Socrate, a Trapani, che ospita pure l’Istituto per i servizi commerciali e sociosanitari. Il costo complessivo è stato di circa 70 mila euro.

Per quanto riguarda l’Istituto tecnico commerciale la somma di 20.740 euro che il Libero Consorzio Comunale di Trapani (l’ex Provincia regionale che ha competenza sugli Istituti superiori), ha deliberato di pagare all’Impresa «Micar Costruzioni» di Alcamo era relativa al primo stato di avanzamento dei lavori.

Per quanto riguarda, invece, l’Ipsia «Monteleone» e l’Istituto di istruzione superiore per servizi commerciali e sociosanitari, i lavori di manutenzione straordinaria dell’ impianto elettrico e per altri interventi erano stati affidati all’impresa «DI.BI.GA. Costruzioni s.a.s.», pure di Alcamo, risultata migliore offerente per avere offerto il ribasso di 36,666% sul prezzo posto a base di gara per 34.734,80 euro e cioè per l’importo di 21.998,94 euro oltre i costi per la sicurezza in ragione di 4.803,64 euro e quindi per complessivi 26.802,58 euro.

L’articolo completo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia.

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X