Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furia granata, il Trapani travolge la Virtus Francavilla: 3-1 al Provinciale

L'attaccante granata Nzola

Si conclude esattamente come un anno fa, quando i granata superarono al Provinciale il Francavilla per 3-1. La squadra guidata da Italiano con una prova di carattere ha travolto la formazione di Trocini dopo essere passati in svantaggio. Una prova che consolida la forza sul proprio terreno della formazione granata, alla settima vittoria consecutiva interna. La Virtus Francavilla si è vista solo in occasione del gol nel primo tempo e nella ripresa sporadicamente. Per il resto è stato predominio del complesso  trapanese che momentaneamente torna in testa alla classifica.

Per la cronaca, il Trapani parte in salita dato che la formazione ospite va in gol al 6’ minuto con un’ottima azione di Partipilo che riesce ad aggirare la difesa di casa e con una sua prodezza segna riuscendo a scavalcare Dini  che nel frattempo aveva lasciato sguarnita la porta. Gli ospiti di Trocini riescono a difendere bene il vantaggio ma il Trapani non ci stà e la risposta granata giunge al 19’ minuto con un tiro di punizione di Taugourdeau che sfiora il palo alla sinistra di Tarolli.

Al 22’ è Nzola a farsi parare una conclusione da distanza ravvicinata ma la magia arriva sempre ad opera dello stesso giocatore al  28’ minuto quando prima si fa respingere una battuta da Tarolli e dopo riprende la sfera di cuoio e la infila nel sacco. Ma passano appena due minuti  che  arriva il raddoppio ad opera di Tulli che insacca di testa un cross dalla sinistra giunto da Ramos e porta in vantaggio i suoi. Al 36’ il pareggio ospite di Sarao ma l’arbitro ferma il gioco perché il guardalinee di destra segnala il fuorigioco di un avversario. Al 41’ è sempre Nzola protagonista con una conclusione inviata sui piedi del portiere ospite in uscita.

Nella seconda parte della contesa, inzialmente il Francavilla appare più intraprendente  e impegna la difesa di casa.  Al 70’ il tecnico Italiano cambia Nzola per Evacuo.  E’ proprio l’attaccante nuovo entrato a siglare la terza marcatura con un tiro da posizione defilata sul quale Tarolli non può far nulla. Un minuto dopo, bomba di Tulli che fà la barba al palo. Si vede il Francavilla ma è bravo Dini in uscita a frenare l’iniziativa della compagine di Trocini. All’ 81’ il Trapani cambia lo stanco Tulli con Dambros.  E’ sempre la squadra granata ad imperversare. All’ 85’ il nuovo entrato Dambros fà gridare al gol con un colpo di testa che và a lato. Sono tre i minuti di recupero. Il Trapani sostituisce Golfo con Toscano e Scrugli con Garufo. La vittoria è ormai in cassaforte e finisce

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia