Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladro seriale di merendine al liceo Ximenes di Trapani, arrestato diciottenne

Ha messo a segno sette furti a distributori di merendine all’interno del centralissimo Liceo Classico Ximenes di Trapani negli ultimi 20 giorni.

Ieri notte i carabinieri del nucleo radiomobile di Trapani hanno sorpreso Maurizio Adragna, di 18 anni. Il giovane anche la notte scorsa, introdottosi nel liceo Ximenes, incappucciato, ha forzato con un grosso cacciavite una porta antipanico in un cortile interno.

Il diciottenne ha così scassinato i distributori automatici di bevande e snack al secondo piano, rubando le monete all'interno.  I carabinieri si erano appostati all’interno della scuola e appena lo hanno visto lo hanno inseguito tra i corridoi del plesso scolastico, riuscendo ad immobilizzarlo.

I militari hanno tolto il passamontagna al giovane, che è stato portato nelle camere di sicurezza del comando di Trapani. I giudice ha raccolto la confessione del ragazzo che ha ammesso di aver messo a segno tutti e sette i furti all’interno del liceo. Per lui è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Trapani con il divieto di uscire di casa nelle ore notturne.

Il furti avevano creato danni sia alla scuola e ai distributori  che avevano avuto ripercussioni sulla regolarità delle lezioni. La vicenda era stata discussa in prefettura al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tra le varie forze di polizia, perché il ragazzo aveva agito anche indisturbato e con estrema facilità.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia