Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni a Castelvetrano, il M5s presenta i due possibili candidati a sindaco

Il Comune di Castelvetrano

Due esponenti del M5S si contenderanno a Castelvetrano, Comune sciolto per mafia a giugno dello scorso anno, la candidatura a sindaco per le elezioni della prossima primavera. I due, scelti dal locale meetup e presentati stasera, sono Salvatore Ficili ed Enzo Alfano: 57 anni il primo, due figli, funzionario comunale a Partanna; il secondo è originario dell’Agrigentino, di Sant'Angelo Muxaro, ma risiede a Castelvetrano da 22 anni, è sposato, padre di quattro figli ed è dirigente bancario.

«Io ed Enzo - ha detto Ficili - siamo amici. Faremo un programma e una squadra comune». «Proveniamo da esperienze aziendali diverse - ha evidenziato Alfano - ma io e Salvatore ci riteniamo complementari per potere costruire con i cittadini un progetto condiviso». Stasera accanto ad Alfano e Ficili c'erano i senatori Cinzia Leone, Gaspare Marinello e Fabrizio Trentacoste e il deputato regionale Matteo Mangiacavallo.

Il candidato sarà scelto dopo avere ascoltato i cittadini ai banchetti nei quartieri della città. Chi arriverà secondo sarà candidato come vicesindaco. Anche il programma sarà preparato dopo avere raccolto suggerimenti da parte degli elettori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia