Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salto a ostacoli, Buseto Palizzolo ospita il Campionato regionale a squadre 2018 

Il mondo dell’equitazione siciliana si riunisce ancora una volta negli impianti del Centro Ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani, per l’edizione 2018 dei Campionati regionali a squadre di salto ostacoli che si terranno sabato 10 e domenica 11 novembre.

Tradizionale appuntamento di novembre, il Campionato a squadre vedrà la partecipazione di oltre duecento cavalieri e amazzoni provenienti da tutta la regione e a caccia del titolo 2018.  Saranno due i titoli messi in palio: il Campionato regionale a squadre assoluto e il Campionato regionale a squadre brevetto.

I team iscritti alla manifestazione saranno composti da tre o quattro binomi, senza vincoli di appartenenza allo stesso circolo ippico, ma tutti dovranno essere rigorosamente tesserati presso il Comitato FISE Sicilia.

Nelle gare del Campionato Assoluto i partecipanti dovranno confrontarsi nelle categorie B100, C115, C120 e C130; mentre per il Campionato Brevetto, cavalieri in campo nella L70, LB80, B90 e B100. Il regolamento - sulla falsa riga di quello delle Coppe delle nazioni - consente ai team composti da con quattro binomi di scartare il peggior risultato.

C’è ancora grande attesa a pochi giorni dall’inizio dell’evento, considerato che le squadre partecipanti saranno definite sul campo nella giornata di sabato, ma è già arrivata la conferma di partecipazione del Centro Equestre Niscemi, vincitore dell’edizione 2017. Il team, guidato da Giuseppe Militello, dunque, sarà in prima linea a difendere il titolo vinto sui campi dell’ADIM di Augusta lo scorso anno.

A disegnare i tracciati affrontati da cavalieri e amazzoni sarà Roberto Murè, ormai habituè dei campi segestani; il direttore di campo romano affiancato dal palermitano Salvatore Bruno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia