Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, cinque Daspo dopo 3 partite: puniti anche due tifosi del Bari

Questura Trapani

Scattano cinque provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive, i cosiddetto Daspo, per i due tifosi del Bari che hanno visto il match Marsala - Bari della serie D, altri due supporters del Cinque Torri Trapani durante la partita del campionato di promozione con l'Olimpia Akragas. E un tifoso del Castellammare del Golfo Calcio 94 durante l'incontro con il Licata Calcio.

I primi due daspo sono destinati a L.G., di 37 anni e O.G., di 39 anni, entrambi  supporters del Bari. Lo scorso 22 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio Marsala-Bari, L.G., già sottoposto a daspo durante le operazioni di filtraggio e controllo delle tifoserie, prima dell’inizio dell’incontro, è stato identificato dalle forze di polizia. L'altro tifoso  O.G., è stato identificato dagli agenti durante le operazioni di filtraggio e controllo delle tifoserie, prima dell’inizio della partita, è stato trovato in possesso di un fumogeno, nascosto sotto gli abiti.

Altri due provvedimenti sono stati emessi nei confronti di C.B., di 34 anni, e N.F.,di 37 anni, entrambi supporters della Cinque Torri Trapani di Castelvetrano, in occasione dell’incontro di calcio valevole per il campionato di promozione con l'Olimpia Akragas del 21 ottobre 2018. Entrambi hanno acceso e lanciato fumogeni.

Ed ancora un altro episodio verificatosi a Castellammare del Golfo, dove C.A. di 67 anni, supporter della squadra locale, durante lo svolgimento dell’incontro di calcio Castellamare Calcio 94- Licata Calcio, ha lanciato un melograno contro i tifosi della squadra avversaria.

Le cinque persone sono state denunciate e a loro sarà inibito l’ingresso negli stadi e negli impianti dove si svolgono incontri di calcio.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia