Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Promozione del territorio e dei prodotti locali, pronti due progetti per Pantelleria

Promuovere Pantelleria e i suoi prodotti per facilitare lo sviluppo del territorio isolano. Un obiettivo che verrà perseguito tramite due progetti finanziati dall'Assessorato regionale delle attività produttive che ha coinvolto il Comune di Pantelleria, due agenzie di viaggio il Parco nazionale di Pantelleria e la Cooperativa capperi.

Due i progetti in programma: il primo, intitolato "Passito di Pantelleria", è stato presentato dal Comune, dal Consorzio Travel & Island e da Vivere Pantelleria; il secondo è stato presentato con il nome "I capperi del Parco" ed è a cura del Parco nazionale di Pantelleria e della Cooperativa agricola produttori capperi.

Il costo previsto per i due progetti è di 50 mila euro e la Regione ha stanziato un finanziamento a fondo perduto di 45 mila euro per attività promozionali che si svolgeranno in Francia, Danimarca e Pantelleria con l'invito sull'Isola di operatori turistici e dell'enogastronomia dei due paesi.

In particolare aCopenaghen e Parigi si svolgeranno focus sull'incoming turistico del mercato obiettivo con coinvolgimento dei tour operator locali, buyers del comparto agroalimentare e giornalisti del settore. A Pantelleria invece si organizzeranno veri e propri educational rivolti ad operatori del mercato estero per la promozione dei prodotti locali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia