LA DENUNCIA

Calci, pugni e insulti a due ragazze: aggressione a sfondo omofobo a Marsala

di
aggressione omofoba a Marsala, Trapani, Cronaca
L'antico mercato di Marsala, dove è avvenuta l'aggressione

Due donne sono state insultate e picchiate da quattro uomini davanti l'Antico mercato di Marsala. Gli insulti avevano uno sfondo omofobo. Nessuno ha difeso le due donne. È successo la sera del 28 ottobre scorso. Una è marsalese l'altra è mazarese.

A denunciare i fatti una delle due donne su Facebook, Christina, che scrive e denuncia pubblicamente: «Tre o quattro ragazzi hanno picchiato una donna, una mia amica. L'hanno spinta, presa a calci e pugni in faccia mentre gli chiedevano se era maschio o femmina o cosa aveva tra le gambe».

La ragazza era vestita con una felpa larga e porta i capelli corti, questa la sua colpa. Così continua a raccontare Cristina: «La mia amica è stata picchiata solo perché non si avvicina agli standard dell immaginario maschile, per una felpa troppo larga o i capelli troppo corti. Ero l unica a difenderla chiedevo di lasciarla stare di smetterla. Una donna alle mie spalle mi tira un colpo, mi accascio a terra, e mi trascina prendendomi per i capelli».

«Quei 3 o 4 uomini che hanno picchiato una donna hanno accresciuto di tanto la vostra virilità? Vi siete sentiti più uomini, più forti, più cosa? E voi, soprattutto voi 30 che avete assistito, guardato e non avete mosso un dito. Quando siete tornati a casa, quando oggi vi siete seduti a tavola con le vostre mamme con le vostre sorelle, avete un po' pensato che al posto mio e della mia amica avrebbero potuto esserci loro?».

Tante le persone sui social che hanno espresso solidarietà a Christina e l'hanno invitata a denunciare. Lei ha risposto: «Io non paura. Ho paura del modo in cui l'hanno fatto può darsi, ma non di questa gente. Io sto aspettando i referti medici e contemporaneamente scatterà la denuncia. L'altra ragazza che era con me ha già denunciato».

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X